SIMAS nel bistrot del centro storico di Cagliari

Una locanda bistrot, con camere al piano superiore, e una grande terrazza panoramica da cui si gode il centro storico di Cagliari. AL SALE è una dimora di fascino nel cuore della città, in uno dei quartieri più antichi di Cagliari, che coniuga un’atmosfera da casa privata e tutti i comfort di un albergo. Il recupero della struttura, l’arredo delle zone comuni, delle camere e del bistrot sono stati curate dall’architetto Adolfo Virdis, che con l’inserimento di una selezione di oggetti vintage raccolti dai mercatini di antiquariato ha dato una nota di ricercatezza al tutto.

Per il bagno del bistrot sono stati scelti il lavabo sospeso della collezione EVOLUTION e  il monoblocco con WC carenato rimless e con scarico a pavimento della collezione VIGNONI, ambedue di SIMAS. Due collezioni Simas 100% italiane, garantite dal marchio ‘Ceramics of Italy’.

EVOLUTION, la serie di sanitari firmata Terri Pecora, dal design forte e robusto, che connotava i sanitari di inizio secolo scorso, e dal doppio bordo sulle fasce dei lavabi, si presta bene anche in ambienti con richiamo vintage. VIGNONI, un design dal  taglio decisamente contemporaneo, con dimensioni poco più grandi della norma, progettato dall’ufficio tecnico SIMAS. Tutti i vasi sono senza brida (rimless), per una maggior pulizia formale e  sostanziale. Il vaso e bidet da terra con altezza cm.50 sono particolarmente adatto ai diversamente giovani.