SIMAS IN VILLA LIBERTY LIMITROFA A ROMA

Villa liberty su tre piani, in un contesto di abitazioni signorili a pochi chilometri dal centro di Roma dove si respira un'atmosfera agreste pur nella dimensione metropolitana.

La villa circondata da un giardino di circa 300 mq con prato, alberi da frutto e fiori, sembra infatti lontanissima dal caos metropolitano. Nel progetto di ristrutturazione si è cercato di conservare lo stile originario della casa realizzando ambienti funzionali ed esteticamente accoglienti grazie all’inedita mescolanza di oggetti di design con pezzi vintage e antichi. Uno spazioso soggiorno con salone, una cucina vetrata, per far accedere la luce e i colori del giardino, 3 camere da letto e 3 bagni, di cui uno con vasca, più un piano sottotetto open space dove è allocato un bagno con doccia.

Annessa alla casa si trova una dependance, con ingresso indipendente dal giardino, composta da una piccola camera anch’essa con bagno. Per tutti gli ambienti bagno di questa magnifica dimora liberty, in linea con lo stile delle storiche ville di famiglia tramandate attraverso le generazioni, sono state scelte due collezioni a firma SIMAS, Lante Collection, design Terri Pecora, una sorta di Art Deco’ reinterpretato volutamente ispirata alla sensibilità rinascimentale, e la serie Londra, dal mood decisamente inglese, elegante e sofisticata. 

LANTE e LONDRA, due collezioni SIMAS, ceramica sanitaria dal 1955, rigorosamente 100% made in Italy, attestata dal marchio Ceramics of Italy”.