Maison&Objet Parigi conferma le attese di Simas

Consensi oltre le aspettative per SIMAS, ceramica sanitaria  100% made in Italy, garantita dal marchio ‘Ceramics of Italy’, all’edizione 2020 di Maison&Objet, nell’ambito di TODAY SIGNATURE, iniziativa promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con ICE (Parigi, 17-21 gennaio 2020).

Grande interesse per AGILE e WAVE dai numerosi architetti e studi di progettazione, circa il 90% dei contatti, oltre a prescrittori, contractor, albergatori e rivenditori provenienti per la maggior parte dalla Francia, in particolare da Parigi, come pure dalla Provenza, Costa Azzurra e Bretagna, aree che offrono grandi opportunità nel settore residenziale e alberghiero. Interessante anche la presenza di operatori dal Belgio, Spagna, Gran Bretagna, Marocco, Canada, il cui afflusso lascia presagire un mercato estero in ripresa a conferma dell’attrattiva dell’autentico made in Italy. Parigi, in ogni caso, resta il miglior mercato per SIMAS, il 90% dei progetti parte da lì, non a caso le sue collezioni sono state utilizzate negli anni in moltissimi progetti alberghieri, in particolare le serie classiche.

SIMAS è molto apprezzata dal mercato francese per la qualità dei prodotti e per il design, attualmente le vendite sono bilanciate tra classico e moderno, e  negli ultimi anni l’azienda ha costruito nel paese una rete di vendita strutturata con agenti e rivenditori fidelizzati, per rispondere just in time alle richieste del mercato. Oggi SIMAS riesce a consegnare buona parte degli ordini in 10/15 gg, con ritiri bisettimanali.

Le collezioni AGILE e WAVE sono disponibili in ben tredici differenti nuance, bianco e nero lucidi, bianco matt, nero matt, antracite matt, tela matt, cemento matt, mirto matt, moka matt, prugna matt, sabbia matt, pervinca matt e navy matt. Anche la classica piletta è in ceramica dello stesso colore del lavabo. E sono abbinabili a tutte le collezioni di sanitari SIMAS, 100% made in Italy, garantite dal  marchio Ceramics of Italy.