Wave, gli affascinanti lavabi colorati

Wave, gli affascinanti lavabi colorati

Lavabi d’arredo che giocano con i colori e i sapori più pieni della primavera per soddisfare la voglia di naturalità. 

Un bagno di ‘colori’ per qualsiasi ambiente, dal piccolo al grande, dal privato al pubblico. Collezioni che, sulla scia delle tendenze di questa stagione, offrono un’armonia cromatica in grado di regalare all’ambiente bagno quel tocco di estro in più senza infrangerne i dettami stilistici.
Puntare sui colori è stata da sempre una prerogativa di SIMAS, non a caso le più recenti collezioni di lavabi come Wave, Agile e Sharp dispongono di una raffinata palette colori di ben 13 nuances, fra finiture lucide e matt. 

Di forma rotonda, ovale, quadrata, rettangolare, da appoggio o sospeso, la collezione di lavabi WAVE by SIMAS, firmata ufficio tecnico SIMAS, è caratterizzata dall’asimmetria della vasca interna data dalla morbida inclinazione della  parete frontale, che dà una nuova prospettiva di design dislocando il centro della figura, quindi della forma stessa, che viene percepita in modo differente, arricchendone la visione primaria. 

Realizzata in fireclay con bordo slim 8mm Wave consta di 8 lavabi: 4 da appoggio e 4 lavabi monoforo sia sospesi che d’appoggio. 13 colori nelle finiture matt bianco, nero, antracite, tela,  mirto, prugna, navy, sabbia, cemento,  pervinca, moka, ai brillanti bianco e nero, per una collezione dinamica e completa. Anche le pilette del lavabo sono in ceramica colorata coordinata. WAVE by SIMAS, qualità 100% italiana garantita dal marchio Ceramics of Italy.

Navy, è il colore del silenzio, della calma e della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. Aiuta alla contemplazione e quando si alza la temperatura apporta una ventata di fresh color che fa diminuire i battiti cardiaci. Simbolo dell'eterno moto dello spirito, è anche il colore dell'immortalità per i cinesi. 

Cemento, il colore della perfetta neutralità dell'ombra e del crepuscolo, dell'eleganza e della distinzione. Simbolo dello sviluppo industriale che non lascia spazi alla natura, è il colore della discrezione, elegante, riservato, di spiccata intelligenza.

Mirto, pianta sacra agli dei, essenza profumata le cui fronde simboleggiano vittoria e ovazione, è privilegiata in cucina per aromatizzare le carni, nelle stanze e negli armadi per profumare  la biancheria. Verde, colore della natura, della rinascita primaverile e della speranza. Atmosfera rilassante e anti-stress.

Prugna, frutto dalle innumerevoli proprietà, ricco di vitamine  e sali minerali, la cui polpa si presta per succulenti dolci e confetture. E’ un colore complesso, intenso, ma anche riflessivo, associato all’originalità, all’ingegno e al pensiero visionario, simbolo di controcultura, anticonformismo e genialità artistica.

Sabbia, una delle tonalità di tendenza di stagione che rimanda dai sapori dolci e accattivanti delle creme, dei gelati alla nocciola,  ai caldi colori dello stile safari. Colore decisamente soft,  perfetto nella sua nuance cremosa assicura stile ed eleganza  in ogni ambiente, un vero concentrato di classe, contemporaneo e non invadente.