SHARP sempre incredibilmente sottile, a firma SIMAS

SHARP è un must fra i lavabi da appoggio di SIMAS per l’ineguagliabile bordo sottilissimo di soli 3mm, grazie all’alta tecnologia produttiva nella lavorazione inconsueta del vitreous china, tanto da valergli la menzione d’onore ADI Ceramics Design Award, per la riconosciuta  “High-quality, unico riconoscimento del genere attribuito ad un’azienda di ceramica sanitaria.

Un’innovativa concezione dei lavabi d’arredo che va ad ampliare le possibilità di utilizzo all’interno di bagni moderni dalle dimensioni contenute, per l’affiancamento nell’uso condiviso lui/lei, su piani di appoggio standard, e come lavamani collocabile negli spazi privati come in quelli pubblici.

SHARP, dalle linee pulita e sinuose, rammenta la lavorazione al tornio e i catini di una volta, in cui il bordo si assottiglia all’estremo, quasi a divenire lastra ‘appuntita’. Lavabo leggero, quasi fosse solo puro oggetto d’arredo, proposto in un carosello di colori che spaziano dal più classico bianco e nero lucido sino alle più attuali finiture matt: bianco, nero, antracite, tela, cemento, mirto, moka, prugna, sabbia, pervinca e navy.

SHARP, lavabo da appoggio con piano per rubinetteria, trova giusta collocazione anche sul mobile FRAME, con struttura in metallo, cassetti premi-apri ed elemento a giorno, nelle misure 105cm e 180cm e nelle finiture bianco opaco, frassino Grigio e Rovere scuro.

Dal suo lancio nel 2015, Sharp indovinata serie di lavabi polifunzionali da appoggio dal design minimale e dinamico, nasce con base ø cm 50, che diviene ancora più piccola, con base ø cm 42, e un’altezza uniformata di 16 cm.

Collezione Sharp, dove il cerchio si fa anche quadrato, ovale, rettangolo, pure con piano rubinetteria, e cresce in altezza, dando vita a SHARP10. Un lavabo da appoggio con un’altezza totale di 44cm e una profondità del catino di 20cm, che evoca l’idea di un “secchio”, in realtà molto sofisticato e ben curato nei particolari. Da lavabo sino anche a lavatoio, si attaglia perfettamente alle attuali esigenze di spazio sino all’outdoor, per una cavalcante filosofia dell’abitare che emerge nel residenziale come nel contract.

SIMAS spa, dal 1955 produttrice a Civita Castellana di ceramica sanitaria 100% made in Italy, si fregia del marchio “Ceramics of Italy”