Funzionalità e design per l'arredobagno di nuova generazione

Quali tendenze e stili si ravvisano nelle proposte più recenti di arredi per il bagno? Una  nuova cultura, come filosofia del benessere e cura di sé, si fa strada nell’arredobagno di design made in Italy, dando ai singoli oggetti una polifunzionalità allargata.


Serie "Agile"

Come detta il bagno di nuova generazione, ecco che mobili bagno, accessori bagno, sanitari bagno, lavabi bagno assumono mansioni inedite, diventando i veri protagonisti dell’ambiente bagno, che va oltre i confini di un luogo strettamente razionale.

 

Un esempio è  FRAME, collezione di mobili bagno a firma Simas, pulita nelle linee, minimale, stile ‘urban industrial’, con porta asciugamani laterali, comodi cassettoni ed elementi a giorno, ideata per accompagnare l’indovinata collezione di lavabi d’appoggio SHARP, oggi disponibile in 10 proposte, per forma e dimensioni, dove il cerchio  si fa quadrato, ovale, rettangolare, e 13 varianti di colore.

Altro esempio AGILE, con 11 lavabi per il bagno, dai lavamani con mensola ai lavabi monovasca ai lavabi doppia vasca, tutti nella versione sospesi e da appoggio, anche su strutture minimal di supporto monoplanari, in metallo colore nero matt, in diverse configurazioni, sia da terra che sospese.

SHARP e AGILE sono abbinabili a tutte le collezioni di sanitari di design Simas.