BAGNO CLASSICO O DI DESIGN?

BAGNO CLASSICO O DI DESIGN?

Una scelta a volte difficile. Si è legati ad alcuni mobili della nonna ma allo stesso modo si è attratti da un bagno moderno e funzionale. Fortunatamente le proposte e le tendenze attuali consentono un mix-match di stili e prodotti, con soluzioni di grande effetto. Ma quali sanitari inserire in un contesto del genere? Sanitari classici o sanitari di design?   

La risposta è EVOLUTION, la serie di sanitari, lavabi, wc e bidet, progettata da Terri Pecora per SIMAS con uno styling giovane e contemporaneo, alla ricerca del giusto equilibrio fra ieri e oggi. Un classico che più classico non si può, eppure con un look inequivocabilmente attuale, con un forte richiamo al vintage che è il punto di partenza per rielaborare e progettare in chiave moderna i pezzi della collezione EVOLUTION. E come tutti gli oggetti vintage conserva funzionalità, caratteristiche, fascino, qualità ed estetica per rifarsi a pezzi che hanno acquisito nel tempo doti di irripetibilità e irriproducibilità. Una nuova fisionomia di estetica per cui l’idea di evoluzione viene rappresentata dal “mutamento” graduale delle forme dal design “particolareggiato”, forte e robusto, che connotava i sanitari di inizio secolo scorso, a quello più minimalista e razionale affermatosi negli ultimi decenni, per tornare alle forme "streamlined" degli anni Trenta-Quaranta, rivisitate nell’ottica del presente, che in EVOLUTION giocano con l'inconfondibile geometria dei nostri tempi: il quadrato arrotondato. Elementi vincenti della collezione sono infatti la forma semi-squadrata, con uno specifico richiamo all’antico nel doppio bordo sulle fasce degli elementi, e una decisa nuova percezione degli ingombri.

EVOLUTION può trovare collocazione in ambienti di impronta elegante e classica, come in strutture alberghiere dallo stile sofisticato e ricercato, piuttosto che all’interno di loft di sapore newyorchese di estrema tendenza. Collezione flessibile e adeguata in più contesti, a testimonianza del concetto evolutivo darwiniano, secondo cui “non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.”

Qualità, eleganza ed unicità distinguono le collezioni SIMAS, 100% made in Italy, garantite dal marchio Ceramics of Italy.