Certificazioni

UNI ISO 9001: 2008 - La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo. Simas è certificata dal 1997 con il sistema di qualità aziendale. 

 

UNI ISO 14001: 2004 - La certificazione ISO 14001 accerta che l'organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. Simas dal giugno 2006 si avvale della certificazione ambientale.

 

UPC - Standard nazionale americano, UPC (Uniform Plumbing Code) è un codice modello sviluppato dalla IAPMO (International Association of Plumbing and Mechanical Officials), per disciplinare l'installazione e l'ispezione dei sistemi idraulici in modo da promuovere la salute pubblica, la sicurezza e il benessere. L'UPC è sviluppato utilizzando le procedure di sviluppo del consenso dell'American National Standards Institute.

 

EPA WaterSense High Efficiency Toilets - Certificazione per Stati Uniti e Canada, che soddisfa i criteri EPA per la riduzione del consumo d'acqua e della prestazioni.

 

Watermark - Certificazione per la commercializzazione dei prodotti in Australia e Nuova Zelanda. Prodotti facenti parte di sistemi di conduzione idraulica: WC, rubinetti, tubazioni, valvole, rubinetti termostatici, raccordi..ecc.